La larghezza è quasi pari alla lunghezza tanto che potresti tracciare un cerchio immaginario lungo il contorno. Linee morbide, guance piene e nessuna sporgenza né spigolosità. Queste sono le caratteristiche di un viso tondo!
Su un viso tondo il compito degli occhiali sarà quello di allungare otticamente i lineamenti e renderli il più sottile possibile. Lascia quindi da parte gli occhiali con lenti tondeggianti, che finirebbero con l'accentuare la rotondità del viso. Via libera invece alle lenti squadrate, cercando di orientarsi su misure raccolte, evitando invece gli oversize. Si consiglia inoltre di optare per una montatura sottile dalle linee nette e decise.
Safilo risponde
Un modello trendy per l’estate 2018 o un modello che non passerà mai di moda. Cosa consigliate?
Entrambi! Oggi l’offerta di occhiali da sole copre un range di prezzo molto ampio, proponendo modelli trendy e di qualità dai più accessibili ai più esclusivi, senza dover quindi rinunciare alla qualità e al comfort di lenti protettive e polarizzate o di un design d'avanguardia. Quest’anno molti modelli si rifanno a forme vintage, classiche e dal design senza tempo, che sanno coniugare il fascino del passato con le innovazioni del presente.
La continua ricerca nel settore – e questo vale soprattutto per i veri “creatori di occhiali”– ed il rinnovarsi di forme, materiali e colori ogni stagione permettono di trovare sul mercato occhiali da sole caratterizzati da dettagli e particolari che li rendono unici e di tendenza. Sono infatti l’attenzione ai particolari e l’espressione di linguaggi estetici sempre nuovi a rendere il settore dell'occhialeria così dinamico e ricco di creatività.
Non sei sicura che sia questa la forma del tuo viso? Allora guarda anche:
Entra a far parte dello shopping club di Privé by Zalando! Tante esclusive vendite private dei migliori brand ti aspettano per trovare il paio di occhiali da sole perfetto per te!