Fai pace col tuo corpo, accetta i tuoi difetti e sii semplicemente te stessa per delineare un nuovo concetto di bellezza. Ecco la filosofia sulla quale si fonda il movimento Body Positive!
Fai pace con il tuo corpo, accetta i tuoi piccoli difetti e sii semplicemente te stessa per abbattere vecchi stereotipi e delineare un nuovo concetto di bellezza. Ecco la filosofia sulla quale si fonda il movimento Body Positive, un ottimo spunto per terminare al meglio questo 2018 ed iniziare l'anno nuovo con un'ondata di (body) positività!
Sentiti felice nel tuo corpo e comunica sicurezza e serenità, anche se la tua silhouette non è perfetta: così può essere sintetizzato il motto che ispira il movimento di pensiero Body Positive, nato a cavallo tra il 2010 e il 2011 per scardinare gli stereotipi estetici che hanno primeggiato nel nuovo millennio e per promuovere una femminilità più semplice e naturale, nella quale ogni donna possa riconoscersi e sentirsi a proprio agio.
Essere body positive significa accettarsi, stare bene con la propria fisicità e prendersi cura di sé con tanto amore.
Una libertà che si riflette anche nel modo di vestirsi, super personale e privo di regole. I tentativi disperati di allungare, stringere o nascondere la figura cedono quindi il passo a capi ed accessori che valorizzino la propria fisicità e raccontino un pezzetto della nostra personalità.
Ma come andare contro i restrittivi standard di bellezza imposti dai media? È davvero semplice. Segui il tuo istinto e fai tesoro della nostra top 3:
1. libertà cromatica2. valorizzare le forme3. accessori personalizzati
Scegli le nuance che meglio esprimono lo stato d'animo del momento. Privilegia i tessuti morbidi ed impalpabili che accarezzano dolcemente le tue forme e che regalano fluidità all'insieme. Attribuisci la giusta importanza ai dettagli, tra cui volant, applicazioni e borchie, che fanno affiorare con naturalezza la tua personalità da eterna sognatrice, il tuo piglio anticonformista o la tua vena rock. Qualunque sia la tua scelta, ricorda che per essere body positive dovrai indossare la tua mise come se esibissi una lettera d'amore per te stessa.
Essere Body Positive è un atteggiamento mentale che ti permette di andare in palestra per il piacere di farlo. Non si tratta quindi di espiare peccati di gola né di cercare di raggiungere obiettivi impossibili prendendo a modello top model e celebrtities.
La costituzione, la resistenza alla fatica e la determinazione, come sai, non sono le stesse per tutti: lo scoraggiamento che deriva dal sudore versato durante i duri allenamenti possono sortire l'effetto contrario e renderti incline a scegliere alimenti sbagliati e a preferire lunghe ore trascorse sul divano.
Dalle sessioni di palestra bisognerebbe uscire con un senso di benessere, più facile da raggiungere se si variano le attività: yoga e pilates rendono il corpo armonioso, acquagym regala tonicità, mentre la danza sprigiona energia. Ami la musica e ti senti carica quando l'ascolti? La fatica sportiva diventa più divertente ascoltando la tua playlist in cuffia. Inoltre, gli effetti benefici incoraggiano il movimento e regolano l'umore.
Investi il tuo tempo in ciò che ami e riparti ogni giorno dall'amore per te stessa.
♥ Buone feste dal tuo Team Privé by Zalando ♥
Privé by Zalando ti propone una vasta selezione di indumenti glam per accettarti come sei e per sfoggiare con il tuo outfit la versione migliore di te stessa. Approfitta subito delle nostre vendite private!