Voglia di novità per iniziare questo 2021? Allora scopri con noi tre brand emergenti da non lasciarsi sfuggire. Tra sostenibilità, esplosioni di colori e tagli dal mood vintage non ci sarà spazio per vestiti noiosi quest'anno!
L’equilibrio delle mode cambia, ma la tendenza è sempre quella di concedere spazio alle idee. Attendere le collezioni dell’Haute Couture? Ormai non basta. Lo stile dei nuovi marchi moda si trasforma ed abbatte la barriera del defilé. La direzione va verso il fashion design seppur mantenendo il riguardo per l’handmade. Il futuro è vivo, fresco e glamour, ma senza eccessi. Ecco i tre nuovi brand che Privé by Zalando ti consiglia di tenere d’occhio in questo inizio di 2021!
Vincitore dei Green Carpet Fashion Awards 2020 - per la sezione Responsible Disruption Award - e rivelazione tra i nuovi brand, la firma si pone come concetto di moda collaborativa. La sostenibilità è alla base. Un’alternativa eco-friendly esiste ed ha il profumo dei brand emergenti. Ecco come la Cooperativa Social Quid condensa la creatività con la logica della rinascita.
L’idea si fa moda. L’unicità dei capi si costruisce un abito per volta. Gli abiti e gli accessori di ogni collezione divengono creazioni uniche. Tutto si basa su una produzione in edizione limitata. Le forme prendono vita dalle eccedenze che prestigiose aziende del settore tessile mettono a disposizione. Ciò che avanza diviene fucina di idee. Ogni progetto è sostenuto da donne con le loro storie, il riscatto dalle loro fragilità. Il successo sta nella bellezza di un gruppo e del frutto delle capacità messe in campo.
Tanti e tutti prestigiosi sono i partners nel settore dei tessuti che il progetto è riuscito a coinvolgere. Il made in Italy in questo caso diventa sinonimo di impresa smart e senso di innovazione a partire dalle idee. Le linee leggere parlano degli effetti che i tessuti pregiati riescono a ricreare se affidati nelle mani giuste. In questo caso si tratta di mani fresche e piene di voglia di creare. L’eleganza si traduce in disegni ricercati, ma adatti a soddisfare la voglia di praticità. I materiali pregiati finalmente si appropriano dell’outfit di ogni giorno. Il gusto per il bello diventa affinità negli abbinamenti. Le creazioni del progetto nascono infatti per essere facilmente coordinabili tra loro.
Ti potrebbero interessare anche:
Rio de Janeiro è la base, la Farm esprime lo spirito che anima questo angolo del mondo. I nuovi marchi moda si fanno movimento culturale. Il concetto alla base è l’energia, molto traspare dalla scelta dei tessuti e delle linee. I raggi solari influenzano con il loro calore e riscaldano l’anima. I colori e le forme sono quelli della natura. L’essenza delle sue creazioni sa sorprendere, è semplice e lascia spazio alle culture locali. Qualità, riguardo verso i dettagli, sono tutti particolari che puntano dritti alle emozioni.
"Meriti di sentirti bella e questo non può che farti sorridere da dentro": ecco cosa ispira la crescita della Farm tra i brand emergenti. La magia di un abbraccio e della semplicità che diviene costume. Il segreto non è nel look ma nello stato d’animo che questo ispira.
La storia del progetto nasce un po’ in sordina circa 20 anni fa. Tutto parte con il Babilonia Feira Hype di Katia Barros & Marcello Bastos e dal tentativo di condensare lo spirito femminile e i colori di Rio all’interno delle loro creazioni. Da subito il concetto è stato apprezzato tra i nuovi marchi moda della realtà brasiliana. Ecco che il fenomeno continua a crescere e a conquistare il consenso degli addetti ai lavori. L’animo creativo dei brand emergenti va di pari passo con l’impegno sociale e l’impronta green nel supporto della riforestazione della foresta amazzonica.
Tre sono le peculiarità della Farm Rio:
Il suo quartier generale – la iconica Londra - la dice lunga sull’impronta fashion che il marchio propone tra i nuovi brand. Il vintage-inspired è un design che ammicca al passato con il richiamo nei tessuti ricercati e nelle fantasie di altri tempi. Le linee dai richiami a tratti vittoriani si amalgamano con giochi di lunghezze. Il passato incontra la ribellione del capriccio eccentrico. Il risultato è uno stile nuovo.
Della Londra fumosa rimane ben poco, le collezioni raccontano il turbinio di creatività che anima questa emergente realtà.
Ogni creazione nasce per enfatizzare l’unicità con l’equilibrio tra i colori e i dettagli, il risultato è una freschezza in grado di dettare la tendenza con un cenno retrò. Ecco cosa contraddistingue le linee Sister Jane:
Il richiamo chemisier anni ’50 può incontrare tranquillamente il plissé dello stile Delfi in un gioco che spazia nel tempo per incontrare un gusto finalmente nuovo. La cultura della moda incontra la fresca voglia di dire la propria. Ecco il particolare che sta conquistando sempre più il consenso europeo.
Altri temi interessanti per iniziare l'anno:
Chi ha detto che i brand emergenti non possano anticipare le tendenze? I pareri positivi che queste realtà hanno già riscontrato le candida a pieno titolo tra le realtà più promettenti anche nel panorama italiano. Guardare ai nuovi marchi moda apre le prospettive alle personali interpretazioni. Noi di Privé by Zalando da sempre siamo attenti alle tendenze più attuali, proprio per anticipare le evoluzioni della moda. Offrirti il giusto spunto per uno stile in grado di distinguerti è la nostra vision. Per essere unica basta interpretare. Ecco perchè seguire le nostre proposte.
E se vuoi acquistare i capi dei brand che ti abbiamo segnalato a prezzi scontati, accedi ora o crea un account gratuito per approfittare di sconti fino al 75%* su tutti i migliori marchi di moda e lifestyle.