Come scegliere i jeans in base al fisico? Scopri insieme a Privé by Zalando quali sono i jeans che ti stanno bene ed impara a valorizzare il tuo fisico!
Tutti dovrebbero avere almeno un paio di jeans che calzano a pennello nell'armadio. Di quelli che mettono in secondo piano eventuali aree problematiche, enfatizzando i tuoi punti di forza e trasformandosi così nei migliori alleati per ogni tuo look! Trovare i jeans perfetti non è ingegneria spaziale! Scopri insieme a noi quali jeans ti stanno bene!
Sicuramente ti è già capitato: in negozio i jeans sembravano perfetti e poi a casa ecco che saltano fuori grinze e pieghe che nel camerino non c'erano. Ma come si fa a sapere quali jeans sono adatti al proprio fisico? Pima di tutto è una questione di taglio e modello.
Tagli e modelli di jeans
I jeans dovrebbero essere lisci e senza pieghe sul lato anteriore e non sporgere o arricciarsi quando si sta in piedi. Altrimenti significa che i jeans sono una taglia troppo grandi. Se invece sono una taglia troppo piccoli, si andranno a creare pieghe nella parte posteriore tra il sedere e le ginocchia. Per verificare se i jeans sono della misura giusta, accovacciati un paio di volte: la vita dovrebbe rimanere in posizione e dovresti poterti muovere comodamente.
Che jeans devo scegliere se voglio un effetto pancia piatta? La risposta è chiara: un jeans a vita alta. La vita alta evita che si formino i "simpatici" rotolini e sottolinea piuttosto i fianchi. I colori scuri si sa, rendono la figura più snella.
Scegli quindi jeans neri o jeans blu scuro senza lavaggi se vuoi nascondere la tua pancetta. ;-)
In generale, però, noi di Privé by Zalando siamo più per un approccio body-positive. Leggi un po' qui di che si tratta:
Pensi che le tue cosce siano un po' troppo voluminose e ti senti più sicura quando non le metti in mostra? Quali jeans fanno al caso tuo? I jeans neri e blu scuro saranno i tuoi migliori candidati.
Più scuro è il lavaggio, più le cosce passeranno in secondo piano.
I jeans modello bootcut sono perfetti per rendere le cosce più fini grazie al taglio a zampa che rende il fisico più equilibrato. Se preferisci modelli di jeans meno aderenti, allora opta per i jeans boyfriend.
E ora tocca al lato B! Con il paio di jeans perfetti, puoi far sembrare i glutei più grandi o più piccoli. Ma quali sono i jeans per un sederino perfetto? ;-) Se vuoi togliere importanza al tuo lato B, opta per colori scuri e jeans boyfriend o bootcut. Fai attenzione anche alle tasche posteriori e scegli tasche piccole.
Le tasche grandi, al contrario indirizzano l'attenzione proprio sui glutei.
Se invece l'effetto desiderato vuole essere tonicità e volume, allora scegli tasche alte e distanti tra loro. Inoltre, applicazioni, ricami, cerniere e loghi sul retro dei jeans sono ideali per rendere il tuo fondoschiena più voluminoso e rotondo. Jeans skinny e slim fit a vita bassa, daranno al tuo lato B l'importanza che merita.
Ebbene sì, esistono. I jeans che stanno bene a tutte, ma proprio tutte. Che tu abbia un fisico asciutto o curvy, che tu cerchi di nascondere, pancia, fianchi o cosce, ci sono loro, i jeans a gamba dritta, che risolveranno tutti i tuoi problemi.
I jeans dritti sono un po' più stretti sull'orlo e si adattano liberamente alla gamba.
Quindi, nel dubbio, alla domanda "quali jeans sono adatti al mio fisico" puoi sempre rispondere con i jeans a gamba dritta.
Infine, chi non possiede gambe particolarmente lunghe avrà come migliori amici jeans aderenti a taglio dritto. I colori scuri sono ancora una volta la panacea: allungano le gambe soprattutto se abbinati con scarpe alte.
Fai attenzione anche alla lunghezza: i jeans alla caviglia accorciano la gamba.
I jeans a vita alta, a taglio dritto e quelli skinny allungano otticamente le gambe. E se hai già le gambe lunghe, ma le vuoi accentuare saranno perfetti i pantaloni a vita alta, specialmente se infili il top nei jeans.
Accedi alle vendite private di Privé by Zalando e approfitta di sconti fino al 75%* sui abbigliamento, scarpe e accessori dei migliori brand di moda e lifestyle!