Cosa mi metto il primo giorno di scuola? Se anche tu non sai che outfit scegliere per iniziare l'anno scolastico, segui i consigli di Privé by Zalando!
Alla fine dell'estate, un pensiero si insinua nella mente di chi tra poche settimane tornerà tra i banchi: no, non si tratta dei compiti per le vacanze lasciati a metà e neanche degli esami di recupero che incombono, ma della fatidica domanda "Cosa mi metto il primo giorno di scuola?"
Un nuovo corso di studi, una scuola in cui ti sei appena trasferita o il semplice ritorno tra le aule che conosci bene: il primo giorno di scuola segna comunque un nuovo inizio. E, come ogni buon inizio, la prima impressione conta. Non per chi ti vedrà salire gli scalini e attraversare i corridoi della scuola, ma per te. Scegliere l'outfit per la scuola superiore e soprattutto per il primo giorno, è un modo per iniziare bene il nuovo anno scolastico e affermare la tua identità.
Forse durante l'estate sei cambiata, sei cresciuta, hai fatto nuove esperienze in vacanza, hai cambiato gusti o sei rimasta la stessa che ha chiuso dietro di sé la porta della tua classe a giugno. In ogni caso, sai chi sei e vuoi che lo sappiano anche i tuoi coetanei.
Racconta la tua personalità in maniera originale, adattando il tuo stile alle tendenze di stagione ma trovando sempre quel tocco, quell'accessorio, quel capo, quel colore che sottolinei la tua unicità.
Una volta scelto lo stile che più ti si addice, puoi provare queste idee look per il primo giorno di scuola, mescolando pezzi alla moda e dettagli particolari, abbinamenti inaspettati e capi glamour, pezzi basici immancabili nel tuo guardaroba e accessori estrosi. Questi sono suggerimenti generici in base a diversi stili, che potrai poi personalizzare e modificare di volta in volta per mantenere il tuo fattore cool durante tutto l'anno scolastico.
Sporty-chic: se sei una tipa sportiva, nel tuo guardaroba scolastico non possono mancare una gran quantità di t-shirt stampate e jeans. Per rinnovare questi capi basici, scegli i tagli di tendenza: skinny a vita altissima o svasati in stile anni '70, con risvoltino alla caviglia o dalla linea boyfriend, puoi veramente sbizzarrirti con le mille forme del denim. Poi scegli una maglia che racconti di te attraverso il tuo colore preferito, il logo del brand con cui ti identifichi o una stampa spiritosa. Aggiungi uno zainetto e un paio di sneakers e il gioco è fatto.
Bon ton: se la tua icona di stile è Blair Waldorf di Gossip Girl, sai cosa fare. Gonne a ruota, bluse con colletti gioiello o grandi e vezzosi fiocchi, cardigan leggeri e dalla linea asciutta sono i tuoi capi must-have. Personalizza il tutto con gli accessori: cerchietti o altri accessori per capelli, ballerine dai colori pastello, una borsa dalla linea squadrata.
Hipster: se la moda vintage ti appassiona, adori i vecchi film, leggi autori di nicchia e il cappello panama non ti lascia mai, lo stile hipster è perfetto per il tuo outfit da scuola superiore. Come ricrearlo? Jeans stretti e arrotolati alla caviglia, borse in pelle a tracolla, camicie a quadri, occhiali rotondi e mocassini ai piedi.
Rock glam: il total black può essere molto molto fashion se indossato con stile. Se opti per un solo colore, l'intramontabile nero, è con le forme e i volumi che dovrai giocare. Jeans aderenti e maglie oversize, oppure pantaloni alla caviglia e felpine dalla linea morbida daranno movimento e carattere al tuo look. Un tocco di colore completerà l'outfit, come una spilla o un cappello o uno zaino dalla fantasia estrosa.
Super comfy: se la tua parola d'ordine è comodità, puoi creare un outfit scuola superiore che ti faccia sentire a tuo agio ma allo stesso tempo alla moda. Come? Scegliendo i leggins, aderenti ma elasticizzati, che abbracciano il tuo fisico senza costrizioni, da abbinare a una blusa o a una t-shirt lunga sui fianchi. Oppure punta sullo stile athleisure, che mescola capi da palestra con altri rubati allo streetstyle e alle passerelle.
Ogni istituto scolastico ha il proprio dress code, ma in generale alcune regole vanno bene per tutti. Evita minigonne o abiti troppo corti, trasparenze eccessive e look da discoteca. Anche i tacchi a spillo andrebbero esclusi, così come un make-up troppo pesante: riservali al tuo sabato sera con gli amici. Per il resto, libera la fantasia e racconta chi sei! ;-)
Accedi subito a Privé by Zalando per offerte esclusive su abbigliamento ed accessori delle migliori marche, da abbinare in libertà per creare il tuo perfetto outfit scuola superiore!