Quale personaggio di "The Game of Thrones" si adatta di più al tuo stile? Scopri i key-pieces di Daenerys Targaryen, Cersei Lannister, Margaery Tyrell e Arya Stark e divertiti a reinterpretare il loro stile nei tuoi outfit!
The Game of Thrones o, in italiano, Il Trono di Spade, è una serie televisiva che ha cambiato il corso della cinematografia mondiale. La première di ogni stagione è stato un evento iperatteso, attorno al quale ognuno si è devotamente preparato rispolverando nomi, intrecci e frasi celebri; lasciando emergere - ammettiamolo - il proprio lato più nerd. ;-) Alla fine dell'ottava stagione è impossibile non avere un personaggio preferito e, poiché il successo della serie include anche fantastici costumi, ecco una lezione di moda stile The Game of Thrones!
Nel corso delle otto stagioni, lo stile Daenerys segue la trasformazione interiore dell'eroina. Incontriamo una ragazza giovane e innocente il cui destino è totalmente dipendente dagli intrighi politici di uomini influenti. Il matrimonio con Khal Drogo la costringe a rinunciare a delicati abiti bianchi a favore di abiti da principessa guerriera (senza nulla togliere a Xena), abbracciando lo stile Dothraki che di certo ha poco a che fare con l'alta moda. Daenerys, man mano che guadagna potere, si costruisce non solo un senso di forza interiore, ma anche maggiore femminilità. Una combinazione insolita di forza e sex appeal che rendono lo stile Daenerys unico. Ai costumi sono stati aggiunti soprattutto abiti lunghi e mantelli, che danno un tocco di nobiltà e drammaticità allo stesso tempo. Dopo aver catturato la città di Astapor Daenerys ci ha regalato un vero festival di bellissimi abiti dai sapori orientali e, solo con la spedizione a nord, ci vengono mostrate anche le collezioni invernali dell'eroina. I suoi cappotti futuristici e su misura sono diventati il suo marchio di fabbrica.
IL LOOK
1. Colori: blu, bianco, grigio, antracite2. Abbigliamento: abiti e cappotti lunghi3. Accessori: gioielli statement4.
Frase celebre
: "Tutti gli uomini devono morire, ma non siamo uomini"
Brand in stile Daenerys: Michael Kors | Elie Saab
Una caratteristica tipica della serie è la straordinaria varietà di personalità che ogni protagonista ha. Tanto che riesce difficile dividerli in base alle categorie standard: buoni e cattivi. Al contrario, la figura e lo stile di Cersei Lannister non lasciano dubbi: la regina è la vera incarnazione del male. Tuttavia, come tutti i personaggi malvagi, in fatto di moda il suo stile è inconfondibile. Nelle prime stagioni il guardaroba di Cersei Lannister è un trionfo di colori caldi come la palette dei marroni e del rosso, colore da secoli associato alla monarchia. Vale la pena prestare attenzione ai vestiti riccamente ispirati ai kimono, ma decorati con ornamenti dorati in uno stile che ricorda i motivi arabi. Di fronte alla perdita del potere e dell'influenza, dell'umiliazione e delle tragedie personali, lo stile di Cersei inizia a introdurre costantemente l'oscurità. La sua femminilità si nasconde dietro l'armatura del cavaliere, ma non scompare del tutto grazie a quel colletto alla coreana che le avvolge il collo sinuoso. Lo stile di Cersei rappresenta sempre la fiducia in se stessi ed il potere. Se ne hai bisogno, dai un'occhiata alla nostra ispirazione e inizia a cambiare il tuo armadio.
IL LOOK
1. Colori: rosso, marrone, nero2. Abbigliamento: kimono e corpetti3.
Accessori
: anelli in pietre dure, stole, collane in oro4. Frase celebre: "Al gioco del trono o si vince o si muore. Non c'è una terza possibilità"
Margaery Tyrell è un personaggio molto particolare che evoca consapevolmente lo stereotipo della ragazza affascinante e innocente, nascondendo invece molta intelligenza e notevoli ambizioni politiche - sia per sé che per il resto della famiglia. Trascorrere il suo tempo principalmente ad Approdo del Re, dove può permettersi abiti leggeri e impalpabili che enfatizzano la sua figura. Una caratteristica peculiare dello stile Margaery è il suo delicato sex appeal: una scollatura profonda a V, ricami all'altezza della vita o sul fondoschiena. Margaery, come Daenerys, è esperta nell'indossare diverse tonalità di blu. Il punto di forza dei look di Margaery è il suo décolleté che mette in risalto con decorazioni luccicanti e gioielli raffinati. Le ispirazioni della moda in stile Margaery fanno sentire molto attraente e femminile e tra l'altro sono suggerimenti perfetti per l'estate imminente!
IL LOOK
1. Colori: toni del blu e oro
2. Abbigliamento: abiti estivi leggeri e top scollo a V profondo
3. Accessori: gioielli in oro, fermagli per capelli e sandali col tacco
4. Frase celebre: "Voglio essere la regina"
Brand in stile Margaery: Little Mistress| Chi Chi London | NA-KD
Arya Stark e la moda - una combinazione che a molti non verrebbe nemmeno in mente! L'eroina in questione che, come si conviene a una nobildonna, dovrebbe vestire in abiti meravigliosi... non ci pensa manco per sogno! Arya è una guerriera nata che indossa costantemente pantaloni e anfibi, lasciando gonne e babbucce per le cosiddette occasioni speciali. Il suo stile è piuttosto maschile e, nelle ultime stagioni, particolarmente in linea con lo stile militare. Arya indossa outfit (parola che probabilmente nemmeno utilizzerebbe) che enfatizzano il suo carattere ribelle ed il suo rifiuto ad adeguarsi agli standard di moda femminili. Il risultato? Uno stile che la aiuta a raggiungere obiettivi chiaramente definiti. Se, come Arya, sai quello che vuoi e ti muovi coerentemente verso la realizzazione del tuo destino, trova l'ispirazione qui sotto.
IL LOOK
1. Colori: verde, marrone, nero e blu scuro
2. Abbigliamento: jeans neri, top accollati e giacca di pelle oversize
3. Accessori: Dr. Martens e cinture
4. Frase celebre: "Non oggi"
Brand in stile Margaery : Dr. Martens| Diesel
La The Game of Thrones mania ti ha dato l'ispirazione per un po' di shopping? Allora scopri le vendite private di Privé by Zalando, dove trovi i migliori brand di moda e lifestyle, scontati fino al 75%*! Accedi subito se hai già un account, oppure creane uno gratuitamente!