Fino a -75% su Privé by Zalando
Clogs. Comodi e alla moda, gli zoccoli sono l'accessorio perfetto per chi ama lo stile senza rinunciare al comfort. Scopri la nostra selezione di zoccoli trendy e trova il tuo paio preferito.
Sconti fino a -75%*
Guarda il meglio di te, sentiti al meglio. Concedetevi il lusso. Perché si può.
Gli iconici zoccoli in legno con tacco alto non conoscono stagioni! Iscriviti subito a Privé by Zalando, per accedere a una selezione esclusiva dei modelli più trendy, scontati fino al fino al 75%*. Ma non attendere troppo a creare l'account, perché le occasioni hanno durata limitata!
Sprizzano stile, allegria e libertà da tutti i pori o, meglio, da tutti i nodi del legno: le scarpe retrò, che hanno conosciuto il loro periodo di massimo splendore negli anni Settanta, ancora oggi sanno evocare quel desiderio di autenticità e anticonformismo che caratterizzava le figlie dei fiori.
Al tempo della contestazione hippie, queste calzature alte ma comode, grazie al confortevole maxi plateau, erano praticamente onnipresenti. Camminare su tacchi vertiginosi, infatti, era la regola per le ragazze dell'epoca, che le sfoggiavano anche nella stagione fredda, insieme agli altrettanto immancabili pantaloni a zampa e cappotti lunghi.
Oggi, gli zoccoli più alternativi hanno indubbiamente cambiato identità, anche grazie agli stilisti che se ne sono appropriati, rivisitandoli in mille maniere differenti. Lo spirito, però, è rimasto lo stesso, perché, come sottolineava Franca Sozzani, "le clogs sono giovani e fanno giovane" chiunque le indossi. Accedi subito al nostro shopping club per approfittare di offerte esclusive sui migliori brand di scarpe, abbigliamento, borse ed accessori.
Altro che diversamente belle: le calzature più in voga nei Seventies sono tornate più splendide che mai, invadendo strade, spiagge e passerelle e promettendo di regalare fascino ed eleganza a ogni donna che deciderà di sfoggiarle.
Queste scarpe aperte, infatti – a patto di rispettare le dovute proporzioni – donano proprio a tutte, sia alle millennials che adorano rispolverarle in stile vintage, magari abbinandole a maxidress a fiori con le balze e a tracolle in cuoio effetto used, che alle ragazze degli anni Novanta, abituate a portarle sin da teenager con gli iconici jeans bootcut.
Oltretutto, le chance a disposizione per ricreare tante mise deliziose e di tendenza si sono decisamente moltiplicate, considerando che sia i ricercati pellami delle tomaie che i tacchi in legno si sono arricchiti di sprazzi di colore ed innovative, nonché inedite, applicazioni, grazie all'evoluzione del gusto e delle tecnologie di produzione. Così, i nuovi zoccoli sono riusciti a realizzare il sogno che avevano le loro antiche estimatrici: portare la fantasia al potere, seppur limitatamente al campo della moda e dell'autoespressione.
Outfit 1: le calzature che hanno segnato l'estetica del decennio più creativo di sempre si portano un po', dappertutto ma forse il loro luogo d'elezione sono proprio quei concerti, che sembrano imitare i raduni musicali del Novecento. Basta dare un'occhiata ai look più popolari del Coachella Festival, infatti, per ritrovarle indosso a ragazze che, col loro abitini con stampe etniche e i gilet in pelle con le frange, ripropongono esattamente le tenute degli hippie, insieme al loro stesso desiderio di trasgredire e alla voglia di ballare senza interruzioni.
Outfit 2: essere raffinata e chic con gli zoccoli in legno è facilissimo, a patto di abbinarli a dovere, in modo da ricreare un'irresistibile mise ladylike: basta una camicia bianca in cotone o seta e una gonna a pieghe svolazzante lunga fino al ginocchio per trasformare una calzatura storicamente controcorrente in un fashion item dal piglio bon ton. Il tocco finale? Una borsa a mano nei toni pastello, capace di rendere l'ensemble ancora più sofisticato.
Outfit 3: se vuoi rinnovare il tuo everyday look, perché non provi a farlo con un paio di zoccoli? Per renderli protagonisti delle tenute di ogni giorno, è sufficiente metterli con un paio di jeans skinny e una mantella, oppure con una gonna o un abitino in denim, capace di amplificarne il carattere décontracté.
Outfit 4: chi l'ha detto che la seduzione non può passare dagli zoccoli in legno? Ovviamente, per trasformarsi in una femme fatale dall'allure suadente e accattivante le calzature non solo dovranno essere altissime ma andranno abbinate con un mini dress, talmente mini da poter essere portato solo con collant coprenti. Sopra, per esaltare ancora di più una femminilità prorompente e audace, si potrà completare il tutto con una pelliccia ecologica, alla moda e grintosa.
Queste erano semplicemente delle idee per abbinare gli zoccoli di derivazione anni Settanta secondo i trend più recenti. Ti consigliamo di sperimentare tanti look differenti, magari con altrettanti modelli di calzature. Grazie ai prezzi da outlet di Privé by Zalando, infatti, potrai collezionare tutte versioni che ami. Registrati subito, per approfittare fin da ora di:
• un'ampia selezione dei più celebri marchi fashion
• ribassi imperdibili fino al 75%*
• iscrizione gratuita senza obbligo d’acquisto
• newsletter che ti terrà aggiornata su tutte le nostre promozioni e offerte