Per determinare la taglia dei tuoi occhiali, misura il diametro della lente, la larghezza del ponte, la lunghezza delle aste e la larghezza totale anteriore di un paio di occhiali già usati e ben aderenti. Per misurare correttamente, il diametro della lente non deve includere la montatura, il ponte deve essere misurato al punto più stretto, l'asta va misurata in lunghezza, mentre la larghezza totale va misurata al punto più esterno, includendo la montatura.
Consiglio: la maggior parte dei modelli di occhiali riporta le dimensioni all'interno dell'asta. La combinazione è composta dalle misure di lente, ponte e asta (in mm).
Esempio: 49☐20 / 140 (Lente☐Ponte/Asta)
Alcuni marchi come Ray-Ban escludono la lunghezza dell'asta. Pertanto, le dimensioni riportate saranno solo quelle di lente e ponte.
Esempio: 50☐21 (Lente☐Ponte)
Le attuali dimensioni di occhiali e occhiali da sole corrispondono a un valore compreso tra 49 e 58. Questo valore rappresenta il diametro della lente e viene misurato al suo punto più ampio. Se non conosci la taglia dei tuoi occhiali, consulta le informazioni sulle taglie nella descrizione prodotto delle nostre vendite di occhiali.
Cosa misurare: diametro della lente, larghezza del ponte, lunghezza delle aste, larghezza totale anteriore (montatura inclusa)
Per scegliere la misura di t-shirt e maglie, devi prendere le misure di petto e girovita. Prendi le misure al punto più sporgente del petto e misura la circonferenza del girovita al punto più stretto del dorso.
Cosa misurare: petto, girovitaPer scegliere la taglia di jeans e pantaloni misura il girovita. Prendi semplicemente le misure all'altezza della vita alla quale desideri indossare i pantaloni/jeans.
Cosa misurare: girovitaLe misure per i completi da uomo si dividono in tre categorie: regolare, lunga e corta.
Taglia regolare Altezza del corpo: 168 - 182 cm ca. Corporatura: - Spalle mediamente ampie - Torace da normale a pronunciato - Bacino e addome da normali a pronunciati
Taglia lunga Altezza del corpo: 180 - 186 cm ca. Corporatura: - Spalle da minute a mediamente ampie - Torace normale - Bacino e addome poco pronunciati
Taglia corta Altezza del corpo: 168 - 178 cm ca. Corporatura: - Spalle da minute a normali - Torace da normale a molto pronunciato - Bacino e addome pronunciati
Per trovare la taglia del tuo completo misura altezza e circonferenza petto e vita, così come la lunghezza interna della gamba. Ti aiuterà a decidere se optare per la taglia regolare, lunga o corta.
Cosa misurare: altezza, interno gamba, circonferenza petto e girovita.Per scegliere la taglia giusta della camicia misura la circonferenza collo. Posiziona il metro sottola laringe e fallo passare attorno al collo mantendolo sempre alla stessa altezza.
Cosa misurare: circonferenza colloDovresti riuscire a passare un dito tra collo e metro per avere libertà di movimento sufficientequando indossi la camicia.
Per trovare la taglia di giacche e cappotti, misura la circonferenza di petto e il girovita. Ricorda di misurare il petto al punto più sporgente e la vita al punto pià stretto del busto.
Cosa misurare: petto, girovitaPer la biancheria intima, misura il girovita all'altezza in cui di solito indossi l'intimo.
Cosa misurare: girovitaPer la taglia della cintura è sufficiente prendere le misure di girovita all'altezza in cui intendi indossare la cintura.
Cosa misurare: girovitaPer la taglia dei cappelli è sufficiente misurare la circonferenza della testa. Fissa il metro al centro della fronte e guidalo attentamente attorno alla testa, appena sopra le orecchie.
Cosa misurare: circonferenza testaSe non sai che taglia di guanti scegliere, misura la circonferenza della mano. Per farlo prendi la misura della parte più larga della tua mano escludendo il pollice.
Cosa misurare: circonferenza manoPer la taglia degli anelli, è necessario misurare la circonferenza del dito passando il metro il più aderente possibile all'attaccatura.
Consiglio: se acquisti un anello con montatura sottile, è meglio ordinarlo di una taglia più piccola del solito. Per anelli con una larghezza superiore a 3 mm, attieniti alle dimensioni normali.
Cosa misurare: circonferenza ditoPer determinare la taglia dei tuoi occhiali, misura il diametro della lente, la larghezza del ponte, la lunghezza delle aste e la larghezza totale anteriore di un paio di occhiali già usati e ben aderenti. Per misurare correttamente, il diametro della lente non deve includere la montatura, il ponte deve essere misurato al punto più stretto, l'asta va misurata in lunghezza, mentre la larghezza totale va misurata al punto più esterno, includendo la montatura.
Consiglio: la maggior parte dei modelli di occhiali riporta le dimensioni all'interno dell'asta. La combinazione è composta dalle misure di lente, ponte e asta (in mm). Esempio: 49☐20 / 140 (Lente☐Ponte/Asta)
Alcuni marchi come Ray-Ban escludono la lunghezza dell'asta. Pertanto, le dimensioni riportate saranno solo quelle di lente e ponte. Esempio: 50☐21 (Lente☐Ponte)
Le attuali dimensioni di occhiali e occhiali da sole corrispondono a un valore compreso tra 49 e 58. Questo valore rappresenta il diametro della lente e viene misurato al suo punto più ampio. Se non conosci la taglia dei tuoi occhiali, consulta le informazioni sulle taglie nella descrizione prodotto delle nostre vendite di occhiali.
Cosa misurare: diametro della lente, larghezza del ponte, lunghezza delle aste, larghezza totale anteriore (montatura inclusa)Per capire che taglia ha il tuo piede, misurane la lunghezza. Basta calcolare la distanza tra la punta del tuo dito più lungo e la fine del tallone. Consiglio: traccia una linea retta su un foglio di carta e poggia il piede su di esso. Marca con una linea la fine del tallone e la punta del dito più lungo, quindi misura la distanza tra di essi
Cosa misurare: lunghezza piede